Il team


Sarah Burdelak

Idea, Fotografia, Testo, Corrispondenza


Nata nel 1976 nella Regione della Ruhr in Germania, Sarah Burdelak trascorso i primi anni della sua vita a Toronto, in Canada.

 

Dopo essere tornata in patria e aver completato una formazione professionale di tipo commerciale, nel 2001 si è trasferita in Bassa Sassiona, più precisamente ad Hannover-Linden. Da quando ha scoperto la fotografia, ne ha sperimentati diversi campi come autodidatta e, dal 2006, la esercita come forme d'arte.

 

Oltre ai suoi studi ritrattistici Jump (Salta) e Face Off (Confronto), che porta avanti con continuità dal 2012, si è focalizzata sulla fotografia paesaggistica.

 

Adattato al tema di fondo, ha anche fatto un percorso radiofonico, quando ha avviato e coordinato lo show Die lange Nacht der Fotografie (La lunga notte della fotografia) insieme a Georg May, amminstratore delegato della stazione, su Radio Leinhertz 106.5, ad Hannover. May e la Burdelak hanno anche moderato la prima puntata insieme al radio-annunciatore Reinhard Weber nel 2013.

 

Dopo che, nel 2013, ha pubblicato il suo primo libro Lauter Linden - ein Bildband (Linden che urlavano - un libro fotografico) e il fornitore di energia di Hannover, Enercity, si è avvalso sue opere per illustrare parte del proprio dépliant "Wäme, Kraft, Nachbarschaft" (Calore, Energia, Vicinanza), Sarah ha concentrato la sua attività sul suo grande amore, il Lago Maggiore, a cui ha già dedicato un'omonima serie di calendari insiema all'artista denkraumverzerrung, tre serie di cartoline e un'esposizione dal titolo Prospettive Mira Lago - eine Fotoinstallation (Prospettive Mira Lago - un'installazione fotografica).

 

La sua attività sul Lago Maggiore trova continuità nella futura pubblicazione del libro "Prospettive Mira Lago".

 

(Autore: Torsten Müller)